www.educaonline.it info@educaonline.it

IL LINGUAGGIO DELLE IMMAGINI: COMPETENZE E PROSPETTIVE

Con Simone Moraldi, Silvia Sandrone, Bruno Zambardino | Modera Luca Ferrario

In Italia e in Europa è sempre più evidente la necessità e la volontà di educare alle immagini e ai media. Nell’incontro si analizzeranno insieme a istituzioni ed esperti del settore: le politiche, le prospettive e le modalità didattiche dell’educazione all’immagine come competenza fondamentale nei curricula di vita dei cittadini di oggi.


In diretta sul canale YouTube di Educa e sulle pagine Facebook di Educa e di Trentino Film Commission



Biografie relatori

Simone Moraldi

Laureato al DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre ed ivi Dottore di Ricerca in co-tutela con Université Paris X Nanterre-La Défense in discipline cinematografiche. Collabora con istituzioni nazionali ed europee ed è autore di pubblicazioni scientifiche

Silvia Sandrone

Responsabile Desk Europa Creativa, Ufficio MEDIA di Torino - Istituto Luce Cinecittà

Bruno Zambardino

Esperto di studi economici e legislativi e di analisi strategiche nei settori cinema, media, cultura e spettacolo. È stato docente di Economia e Organizzazione del Cinema e della Tv presso la Sapienza di Roma e insegna economia e legislazione dei media in vari Master. È direttore Osservatorio Media di I-Com a Roma e ha svolto attività di consulenze nel settore del cinema e dell’audiovisivo per enti pubblici e privati.

Luca Ferrario

Dopo aver lavorato diversi anni a Milano come direttore di produzione per programmi di fiction e intrattenimento trasmessi sui principali network italiani, entra a far parte della Trentino Film Commission dove si occupa di attrarre e supportare riprese televisive e cinematografiche in Trentino. Dal 2014 è membro dell’European Film Academy e dal 2017 Vice Presidente dell’associazione nazionale Italian Film Commissions.

01 Ott
FOCUS
15:00 – 16:30
Aula magna Palazzo Istruzione, C.so Bettini, 84
ONLINE

IL LINGUAGGIO DELLE IMMAGINI: COMPETENZE E PROSPETTIVE

Con Simone Moraldi, Silvia Sandrone, Bruno Zambardino | Modera Luca Ferrario

Programma 2021: eventi aperti al pubblico

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita.