CINEMA E IMMAGINI PER LA SCUOLA: FONDI E OPPORTUNITÀ

L’educazione all’immagine ha portato il cinema e l’audiovisivo sui banchi di scuola come disciplina in grado di contrastare l’analfabetismo iconico, contribuire alla costruzione di ambienti di apprendimento per competenze e supportare la formazione di un pubblico consapevole capace di una comprensione critica del presente, anche nel digitale.  MiC e MIM illustrano i diversi strumenti – formativi ed economici – messi in campo per sostenerne la diffusione.


Biografie relatori

Bruno Zambardino

Esperto di studi economici e legislativi e di analisi strategiche nei settori cinema, media, cultura e spettacolo. È stato docente di Economia e organizzazione del cinema e della tv alla Sapienza di Roma e insegna economia e legislazione dei media in vari master. È direttore Osservatorio Media di I-Com a Roma e ha svolto attività di consulenze nel settore del cinema e dell’audiovisivo per enti pubblici e privati.

Giulia Serinelli

Laureata in Comunicazione con specializzazione in Strategie e Gestione dei Beni e degli Eventi Culturali si occupa della gestione di grandi eventi. Ha lavorato per EXPO e per la Mostra del Cinema di Venezia. Collabora con il Ministero dell’Istruzione e Agiscuola per la promozione del cinema e teatro a scuola.

14 Apr
DIALOGO
16:00 – 17:00
Aula 15 Palazzo Piomarta
LIVE

CINEMA E IMMAGINI PER LA SCUOLA: FONDI E OPPORTUNITÀ

Programma 2023:
eventi aperti al pubblico

14.15.16 aprile 2023

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita.