Podcast Boomer si nasce
EDUCA IMMAGINE E TRENTINO FILM COMMISSION CERCANO GIOVANI VOCI
Hai tra i 14 e i 20 anni? Vuoi dare voce alla tua generazione? Questa è l’occasione giusta per te!
Siamo entusiasti di annunciare l’apertura delle selezioni per la seconda stagione del nostro podcast “Boomer si nasce”.
Nella seconda stagione, esploreremo come i giovani di oggi vivono, costruiscono e percepiscono le loro connessioni con gli altri. È infatti sempre più ampio il divario tra la generazione dei giovanissimi e quella dei Boomer, lontani non solo per età, ma anche per attitudini e stili di vita e che spesso faticano a stare al passo coi tempi. Che si tratti di amicizie, relazioni amorose o dating, vogliamo approfondire come la Generazione Z vive e percepisce queste dinamiche durante l’era del digitale e dei social media. Come è cambiato oggi il modo in cui i giovani si incontrano, si conoscono, si relazionano? Quanto la loro vita sociale è di fatto “social”?
Questo è il tuo momento per farci sentire la tua opinione, scopri come candidarti!
Chi cerchiamo:
Ragazzi e ragazze di età compresa tra 14 e 20 anni
Ragazzi e ragazze con voglia di raccontare e far capire il loro mondo ai Boomer
Non è necessaria esperienza nel podcasting: ciò che conta è la passione e il desiderio di condividere il tuo punto di vista.
Come partecipare:
Inviare un messaggio WhatsApp al numero 338 4910961 o una e-mail a filmcommission@trentinosviluppo.it
Dove?
– sede di Trentino Film Commission in via Zanella 10/2 a Trento.
– sede di Trentino Sviluppo in via Fortunato Zeni 8 a Rovereto.
Quando?
L’avvio del percorso è previsto per il mese di novembre.
Date degli incontri:
Da concordare con gli interessati, ogni incontro durerà circa 2 ore.
Unisciti a noi nella seconda stagione di “Boomer si nasce” e raccontaci come la Generazione Z vive le relazioni!
Le puntate del podcast verranno veicolate su piattaforme streaming di podcast e sul sito ufficiale di Educa Immagine.
L’iniziativa si sviluppa all’interno del progetto Educa Immagine+, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MIM, in collaborazione con Chora Media, azienda leader in Italia nella realizzazione di podcast.
I stagione di BOOMER SI NASCE
Un podcast che ci accompagna nella vita online e offline dei ragazzi di oggi.
In ogni puntata spieghiamo alcune parole ed espressioni molto utilizzate dalla Generazione Z e che ci raccontano il rapporto dei più giovani con internet e i social media.
In uscita dal 17 ottobre, con un nuovo episodio ogni martedì fino al 21 novembre, sulle principali piattaforme audio.
Boomer si nasce
Avete mai visto qualcosa di cringe? Condividete dei meme? Sapete che tra amici è comune fare delle live?
Se domande del genere vi confondono, non vi preoccupate, questa è la serie che fa per voi: è pensata per aiutare i cosiddetti boomer a capire meglio la Generazione Z. Sei puntate, una alla settimana, in cui sono proprio i più giovani a farci da guida e a parlarci di come la loro quotidianità si intreccia all’uso di internet e dei social media.
In ogni episodio partiamo da un termine o un’espressione che caratterizza il linguaggio dei ragazzi per andare a esplorare i temi più diversi, dai videogiochi agli influencer, passando per l’educazione sessuale online. Grazie agli interventi di alcune persone tra i 14 e i 20 anni, e al supporto di sei figure “esperte”, questo podcast prova a raccontare della nostra società, del nostro mondo e di come stanno cambiando le cose.
DISPONIBILE SU
Ascolta il trailer
Episodi
Ep.01 ESSERE BOOMER
Ep.02 FARE UNA LIVE
Ep.03 PARLARE PER MEME
Ep. 04 PROFESSIONE INFLUENCER
Ep. 05 STREAMMARE VIDEOGAME
Ep. 06 AMORI SOCIAL
CREDITS
BOOMER SI NASCE è una serie podcast di TRENTINO FILM COMMISSION ED EDUCA IMMAGINE in collaborazione con CHORA MEDIA. Scritta e raccontata da LUCA FERRARIO con il supporto redazionale di MARTA MASTROPASQUA e FOSCA LEONI. I fonici di presa diretta sono ANDREA GAROFALO e EMANUELE MOSCATELLI. Il fonico di studio è LUCA POSSI. La supervisione del suono e della musica di LUCA MICHELI. La post produzione e il montaggio sono di ANDREA GIRELLI. La cura editoriale è di GRAZIANO NANI e FRANCESCA BOTTENGHI. Le musiche addizionali sono su licenza Machiavelli Music e Universal Music Publishing Ricordi srl. È un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM.