LA CANZONE DEL MARE

Guarda il trailer Locandina

regia di Tomm Moore
Irlanda, Lussemburgo, Danimarca, Francia, Belgio – 93 min

Candidato al Premio Oscar e vincitore ai European Film Awards come miglior film d’animazione, “La canzone del mare” è un’immersione in un poetico mondo di fantasia. Magia, folclore, il mito delle Selkies, creature acquatiche che una volta sulla terraferma si trasformano in essere umani: è sotto il cielo di Irlanda, terra di leggende, che viene ambientata la storia della piccola Saorsie e del suo legame con il mare. Un invito a riflettere su temi come la solidarietà, la gentilezza e l’accettazione del diverso. Disegnato a mano in 2D, combina l’animazione tradizionale con sfondi di acquarello densi di rimandi pittorici.

Segue un laboratorio di alfabetizzazione e analisi del linguaggio cinematografico a cura di Fondazione Sistema Toscana – Lanterne Magiche. Il laboratorio fornisce gli strumenti base di lettura per la comprensione critica del film e degli elementi narrativi e formali che lo compongono avvalendosi di materiali didattici audio-video adatti alla fascia di età.


Iscrizione obbligatoria via mail a info@educaonline.it indicando la classe e la scuola, il numero di studenti e i contatti di un insegnante referente.

Informazioni al +39 342 128 1843 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

19 Apr
PROIEZIONE E LABORATORIO
09:00 – 12:00
Auditorium Istituto Don Milani
LIVE

LA CANZONE DEL MARE

8-11 ANNI